menu

Barra di ricerca: Lettera Titolo Genere Sistema

King's Quest 7


Sw House:Sierra
Anno:1994
Genere:adventure
Lingua:
Voto staff:
8
Voto utenti:
2.7
Maggiori info:link al forum link recensione non presente link wiki link moby
Supporto:
I download non sono piu' presenti. Vanno richiesti nell'apposita sezione del forum!
 
Screenshots
Descrizione
KQ7 segna una svolta nello stile delle avventure grafiche a cui la Sierra ci aveva abituati. Compare una sola icona che serve per parlare, esaminare, usare e combinare oggetti diversi. Molte sequenze animate, dialoghi parlati (o meglio: recitati), l'uso di colori vivi, personaggi con movimenti goffi, sono tutti elementi del nuovo stile cartoonistico di gioco. Ne risente la longevità, gli enigmi sono presenti ma l'uso degli oggetti è sempre intuitivo. In qualche tratto ricorda i vecchi "lasergame" come Dragon's Lair.

In questo episodio impersonerete la principessa Rosella di Daventry che affronterà mille peripezie per trovare un castello visto in una specie di magia, nella speranza di tuffarsi in un'avventura che la sottragga dall'obbligo di trovare un marito. In diversi capitoli di gioco prenderete il controllo della madre, la regina Valanice, tuffatasi anch'essa nel vortice incantato per salvare la figlia e riportarla a casa.

L'atmosfera è realizzata attraverso i dialoghi parlati perché le colonne sonore sono minimali. Lo stile fumettistico è d'impatto ma non riesce a ricreare quel feeling dei precedenti due episodi della Sierra. La giocabilità inferiore al passato è compensata dal cambio di personaggio e dalla speranza di ricongiungere ad ogni nuova locazione le due protagoniste.
Commenti
9/8/2007
Ragaaaaa!!!!! Quand'è che lo date ON????

5/9/2007
Raga ma è l'unico off??? UFFA!!!

14/4/2008
lo voglio !! LO VOGLIO !! vi pregooooo !!

30/4/2008
io ho la versione in FRANCESE !! è gia qualcosa ma se facevano i dialoghi in milanese era meglio ! A quando KQ7 online ???

6/9/2008 - gingercharlotte
Salve...più che un commento la mia è una domanda....sono giorni che sto tenendo d'occhio KING'S QUEST VII ma non riesco mai a trovarlo "download"....è l'unico che è sempre "offline"...c'è un particolare motivo? Grazie

6/9/2008 - calavera
Ciao il probabile motivo è che, tra tutti i titoli della serie, questo è particolarmente grosso (500mega) e lo spazio sul sito non è infinito! Forse sul forum il tuo caso avrà un pò di visibilità in più! Prova a postare! Ola!

6/9/2008 - joe
Infatti, è incredibile ma mentre tu rispondevi sul sito io scrivevo sul forum che non è il caso di aggiungerlo e cmq si trova sul monkeyislandsite.

6/9/2008 - calavera
L'ho notato anche io! Esilarante! Che gruppo affiatato! :D

6/9/2008 - gingercharlotte
si..l'ho scaricato proprio da monkeyislandsite ma E' IN INGLESE!!! sfuggono certi dettagli soprattutto per quanto riguarda gli enigmi....devo giocare con la soluzione a portata di mano!

7/9/2008 - joe
Ooops... credevo fosse in ita. Segui gli sviluppi sul forum.

Aggiungi un commento
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati.
Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook
Grassetto Corsivo Sottolineato Barrato Quotato HyperLink Annulla formattazione


Username:   Password:   

Anteprima commento: