menu

Barra di ricerca: Lettera Titolo Genere Sistema

King's Quest 3


Sw House:Sierra
Anno:1986
Genere:adventure
Lingua:
Voto staff:
6.5
Voto utenti:
0
Maggiori info:link al forum link recensione non presente link wiki link moby
Supporto:
 
Screenshots
Non ci sono immagini per questo gioco.
Descrizione
Il terzo capitolo della serie offre una grafica migliorata abbinata - come di consueto - ad un "parser" testuale. La disegnatrice del gioco lo struttura in modo molto diverso dai precedenti episodi, e questo suscita diverse proteste da parte dei fans della serie. L'avventura è fortemente basata sulla ricerca di ingredienti per realizzare formule magiche e la storia non ha alcun legame con il Re Graham (almeno fino alle scene finali). Inoltre introduce una mappa per spostarsi tra le varie locazioni, ricordando a tratti più un gioco di ruolo che una classica avventura.

La trama vede un giovane di nome Gwydion al servizio di uno stregone malvagio. Dovrà imparare alcuni incantesimi di nascosto dal suo padrone per liberarsi dalla schiavitù e salvarsi la vita.

E' frustrante la necessità di liberarsi degli oggetti in proprio possesso per sfuggire ai periodici controlli dello stregone. Nelle avventure avere l'oggetto giusto nel posto giusto è fondamentale, e questo non aiuta il gameplay.

Rimane però una buona prova della Sierra che tenta una strada diversa dal solito, da giocare se non altro per comprendere gli sviluppi futuri della storia della famiglia reale.
Commenti
Aggiungi un commento
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati.
Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook
Grassetto Corsivo Sottolineato Barrato Quotato HyperLink Annulla formattazione


Username:   Password:   

Anteprima commento: