Sw House: | Bandai | |||
Anno: | 2001 | |||
Genere: | action | |||
Lingua: |
| |||
Maggiori info: | ||||
Piattaforma: | Playstation one disponibileI download non sono piu' presenti. Vanno richiesti nell'apposita sezione del forum! |
|||
Screenshots | ||||
Descrizione | ||||
Rispetto ad altri giochi di questa tipologia, Digimon Rumble Arena presenta una meccanica di gioco molto semplificata: ciascun personaggio ha la possibilità di saltare e di pararsi, possiede un attacco di base, due mosse individuali per finire l'avversario e, una volta digievoluto, può effettuare un attacco speciale molto potente. Tutti i Digimon, inoltre, sono legati a delle specialità che condizionano l'efficacia degli attacchi subiti o inflitti. Tali specialità si suddividono in "Fuoco", "Natura" e "Acqua" e ciascuna di esse è dominante su uno degli altri tipi e debole sul rimanente: il Fuoco soccombe all'Acqua, che soccombe alla Natura, che soccombe al Fuoco. Anche gli elementi presenti nell'arena di combattimento possono avere maggiore o minore efficacia a seconda della specialità in questione: se un Digimon, ad esempio, cadesse nella lava, riscontrerebbe danni maggiori soltanto se la sua specialità fosse la Natura, e così via. Carte e oggetti possono apparire durante lo scontro, per aiutare in vari modi il Digimon che li raccoglie: dal più semplice oggetto curativo, si può passare a carte in grado di far perdurare maggiormente la Digievoluzione, alla possibilità di eseguire attacchi speciali e simili. Come in ogni gioco picchiaduro, lo scontro finisce quando uno dei due contendenti ha ottenuto due vittorie su tre per aver mandato KO l'avversario o per avergli inflitto il maggior danno entro il limite di tempo. | ||||
Commenti | ||||
Testato con successo sull'emulatore ePSXe | ||||
Aggiungi un commento | ||||
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati. Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook | ||||
Anteprima commento: |