menu

Barra di ricerca: Lettera Titolo Genere Sistema

Digimon World 3


Sw House:Bandai
Anno:2002
Genere:adventure
Lingua:
Voto staff:
Voto utenti:
0.6
Maggiori info:link al forum link recensione non presente link wiki link moby
Piattaforma:
Playstation one
disponibileI download non sono piu' presenti. Vanno richiesti nell'apposita sezione del forum!
 
Screenshots
Descrizione
Junior, ragazzo di dodici anni, è intento a cimentarsi in uno dei giochi più conosciuti del suo tempo: “Digimon Online”. Esso consiste in un mondo che, seppur virtuale, è in grado di ospitare realmente i giocatori, permettendo loro di interagire con le creature digitali che lo abitano, note come Digimon.
Assieme ai suoi amici Teddy ed Ivy, Junior incomincia la sua partita. Lo scopo del gioco online consiste nel trovare e battere quattro governatori, delle altrettante città presenti sul server Asuka, riuscendo così ad ottenere il titolo di “Campione del Mondo”. Ignari di quello che sarebbe successo di lì a poco, ciascuno dei tre ragazzi si avventura all’interno del gioco, dopo aver scelto la propria squadra di tre Digimon iniziali e cambiato il proprio nome. Ivy, in particolare, decide di utilizzare come nome Kail, mentre Teddy preferisce non cambiarlo.
A partita inoltrata, i giocatori scoprono di essere rimasti intrappolati all’interno del server stesso, a causa di un presunto errore nel sistema. La “Signora del Gioco”, in vece dell’azienda produttrice MAGAMI, rassicura che la situazione è sotto il loro controllo, indicando che il problema si è originato a causa dell’attacco di un hacker famoso, conosciuto come “Topo Fortunato”.
Compresa la gravità della situazione, Junior e Kail sono ulteriormente informati della scomparsa del loro amico Teddy, dovuta sempre per mano dell’hacker in questione. Una volta scoperta la locazione di quest’ultimo, nel settore ovest che si trova oltre un immenso oceano, essi si dirigono verso di essa senza esitazione.
Raggiunta la città di Byakko, presente in questo settore, i ragazzi scoprono che essa è invasa da truppe di soldati, contro le quali saranno costretti a scontrarsi. Pur riuscendo a sconfiggerne il comandante, Junior è fatto però prigioniero proprio da quest’ultimo, non riuscendo più a fuggire. E’ solo grazie all’intervento provvidenziale di un Numemon se il ragazzo riesce, finalmente, a liberarsi. Insospettito proprio dal suo salvatore, che gli aveva suggerito di andarsene e non fare più ritorno, Junior decide di inseguirlo di nascosto; scopre così che quel Digimon non è altri che il famoso hacker, Topo Fortunato.
Tuttavia, non solo l’hacker non è il reale responsabile della situazione, ma si scopre essere il fratello scomparso di Kail, di nome Kurt, il quale sta lavorando ingaggiato come agente contro l’organizzazione criminale A.o.A, conosciuta per il recente terrorismo presente su internet e per aver sfruttato già i Digimon in passato. Kurt rivela loro di come sia la stessa azienda MAGAMI a lavorare per conto dell’organizzazione, e di come sia scopo di entrambe quello di distruggere l’intero Giappone.
Sorpresi da dei soldati durante la loro conversazione, Kurt finisce per essere trasformato in un Oinkmon per aver protetto i ragazzi col proprio corpo. Junior sconfigge i soldati in questione e decide di ritornare al server Asuka, allo scopo di trovare e battere la Signora del Gioco.
Pur riuscendovi, le operazioni dell’A.o.A non sono state ancora del tutto fermate: essi hanno rilasciato nella rete un Digimon potentissimo, Vemmon, con il quale la stanno radendo completamente al suolo.
Ritrovato e liberato l’amico Teddy, quest’ultimo informa i ragazzi della reale locazione della base operativa dell’A.o.A, MAGASTA, e dei giusti mezzi per raggiungerla.
Durante i successivi eventi, Junior viene a conoscenza del reale obiettivo dell’organizzazione: attivare la Juggernaut, autentica fortezza militare semovente, con la quale riuscire a far digievolvere Vemmon e, con esso, distruggere il mondo.
I ragazzi non riescono, purtroppo, ad arrivare a MAGASTA per tempo: Vemmon si è ormai digievoluto in Destromon. Tuttavia, essi non si danno per vinti e, raggiunto il server Amaterasu, arrivano a sfidare e battere il presidente della MAGAMI in persona. A questo punto, Junior attiva il computer centrale, col quale riesce a distruggere Destromon impedendogli di concludere la sua opera.
Nonostante tutto, l’A.o.A continua imperterrita e contagia la rete con un virus informatico, il quale trasforma tutti i giocatori presenti nel gioco in Oinkmon, come accaduto con Kurt.
Soltanto Junior e Kail rimangono illesi, ed il primo riceve una sfida da una misteriosa entità malefica, Lord Megadeath, contro la quale dovrà scontrarsi in cima al satellite militare Gunslinger. Junior riesce a battere l’avversario, ma quest’ultimo è riuscito nell’intento di creare un terribile Digimon, Snatchmon. Snatchmon uccide il suo creatore e si fonde con il satellite, diventando Galacticmon.
Il ragazzo riesce, ad ogni modo, a sconfiggerlo facendolo precipitare sulla Terra la cui atmosfera lo disintegra.
L’A.o.A è stata, così, definitivamente fermata e tutto ritorna alla normalità.
Tre mesi dopo la fine di questi eventi, Junior ritorna nel gioco, scoprendo che Kurt è divenuto il nuovo presidente della MAGAMI e il Campione del Mondo, e che sono stati scelti i quattro nuovi governatori dei server.
Commenti
Testato con successo sull'emulatore ePSXe
Aggiungi un commento
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati.
Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook
Grassetto Corsivo Sottolineato Barrato Quotato HyperLink Annulla formattazione


Username:   Password:   

Anteprima commento: