menu

Barra di ricerca: Lettera Titolo Genere Sistema

Final Fantasy Anthology


Sw House:Squaresoft
Anno:2002
Genere:rpg
Lingua:
Voto staff:
8.5
Voto utenti:
0.6
Maggiori info:link al forum link recensione non presente link wiki link moby
Piattaforma:
Playstation 1
disponibileI download non sono piu' presenti. Vanno richiesti nell'apposita sezione del forum!
 
Screenshots
Descrizione
Riedizione PSX dei classici del genere rpg, Final Fantasy IV e V

FINAL FANTASY IV

Il regno di Baron attacca e distrugge città su città per recuperare i quattro cristalli elementali, grandi fonti di potere. Cecil, un cavaliere oscuro del regno di Baron, sempre ubbidiente combatte contro i propri avversari che, la maggior parte delle volte, altro non sono che vecchi anziani alla difesa dei cristalli.
Resosi conto di queste barbarie, di ritorno da una missione importante, Cecil chiede al re il perché di tutto ciò ma questi, evidentemente insospettito dalle domande di Cecil, non gli risponde ma gli affida un incarico piuttosto semplice: portare un anello magico nella città degli evocatori, Mist. Cecil controbatte, ma viene cacciato via dalle guardie del re, assieme al suo migliore amico, il cavaliere drago Cain.
I due discutono di come mai il re sia così cambiato, diventando bramoso di potere e malvagio. Senza porsi altre domande Cecil, stanco, va a dormire, ma incontra Rosa, la sua ragazza. Rosa chiede a Cecil il perché delle sue azioni e gli chiede se lui le trovi giuste oppure no. Cecil non sa risponderle, e le chiede di andarsene perché stanco. Durante il sonno, Cecil viene svegliato da Rosa che non riesce a dormire perché preoccupata per lui.
Cecil le risponde che tutto andrà per il meglio, ma Rosa non riesce ad esserne sicura. La mattina seguente, Cecil e Cain partono per la loro missione: inizia l'avventura.

FINAL FANTASY V

Nel regno di Tycoon il re è allarmato dal vento che spira in quei giorni, per cui si reca al santuario del vento con il suo Hiryuu, lasciando la figlia Lenna con il timore che gli accada qualcosa.
La principessa si dirige a piedi verso il santuario, quando poco lontano da lei cade un meteorite. Il meteorite in realtà è cavo e contiene al suo interno Galuf, un vecchio originario di un altro mondo venuto per avvisare tutti di un pericolo imminente; purtroppo nell'impatto perde la memoria. Lenna e Galuf sono soccorsi da Bartz, un girovago, accompagnato dal suo pennuto bipede, Boko.
Commenti
Testato con successo sull'emulatore PSXfin
Aggiungi un commento
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati.
Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook
Grassetto Corsivo Sottolineato Barrato Quotato HyperLink Annulla formattazione


Username:   Password:   

Anteprima commento: